top of page
  • Mivini staff

Festival Franciacorta: 25-26 giugno le date


Poco meno di un mese al via della manifestazione dedicata alla presentazione della zona collinare situata tra Brescia e l'estremità meridionale del Lago d'Iseo: culla spumantistica del Bel Paese.

Il sabato (25 giugno) sarà dedicato alla scoperta del territorio, dei suoi vini, dei suoi prodotti e dei suoi cibi. Le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni. Non solo vino, perché anche aziende di prodotti tipici locali e distillerie saranno aperte al pubblico per far conoscere le peculiarità del territorio bresciano re delle bollicine italiane.

Domenica 26 invece sarà la splendida cornice di Palazzo Monti della Corte di Nigoline, fra le più suggestive dimore nobiliari franciacortine, con i prati del suo parco secolare e l'antico brolo ad accogliere la grande festa en plein air all'insegna dello Street Food a base di prodotti franciacortini ed eccellenze italiane. Sarà allestito un Banco d'assaggio dove oltre 60 cantine avranno la loro postazione e metteranno in degustazione varie tipologie di Franciacorta: un'occasione unica, per il pubblico, di conoscere da vicino i produttori e di degustarne i vini sotto la loro guida attenta e competente.

Per conoscere il programma completo della manifestazione CLICCA QUI


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page