• Michele Zomer

Vinitaly 2017, le degustazioni proposte da Doctor Wine


Interessanti spunti per incontrare alcune realtà vitivinicole in modo diverso all’interno di della 51ma edizione di Vinitaly.

Con Daniele Cernilli, giornalista da sempre legato al mondo del vino, fra gli ideatori del famigerato riconoscimento in formato “Tre bicchieri”, e fondatore del web magazine Doctor Wine, propone 11 seminari: degustazioni guidate, focus su macro aree, su diverse denominazioni o vitigni.

Dalle bollicine d’Italia ai bianchi del centro sud, senza dimenticare l’ecletticità del sangiovese, la geografia gustativa del Piemonte e molto altro ancora.

Undici appuntamenti dilazionati sulle quattro giornate del salone internazionale dei vini: un'opportunità per approcciare la manifestazione attraverso percorsi ben definiti e incentrati sull’incontro di qualità gusto olfattive di ptimo ordine.

La partecipazione alle degustazioni in programma è gratuita, ovviamente previa prenotazione, alla quale avranno priorità di partecipazione addetti ai lavori e stampa. In regalo ai partecipanti una copia della “Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2017” redatta da Cernilli assieme ai più stretti collaboratori.

Quest’anno la voglia di far visita ai seminari di Daniele Cernilli è venuta anche a noi e infatti non mancheremo lunedì 11 aprile in occasione del seminario dedicato ai “Vini bianchi del centro-sud”.

"Il vino induce pensieri, passioni, amicizia, capacità di relazionarsi, discussioni: insomma non è soltanto qualcosa da bere, o una semplice bevanda. Il vino è anche una geografia di sapori e profumi, con una mission: regalare emozioni”.

Daniele Cernilli

Di seguito il programma completo delle degustazioni e le modalità di prenotazione

CLICCA QUI

#DoctorWine #Cerinlli #Vinitaly

36 visualizzazioni

© 2016 - created with Wix.com - to M.Z.