top of page
  • Immagine del redattoremikzomer

Le recensioni di Mivini - Storie di vino e cucina


Federico Graziani e Marco Pozzali incontrano venti produttori italiani seduti a tavola attorniati da ottimo vino e cibo per raccontare storie di vita, peculiarità dei territori e molte curiosità. Tutto inizia con la visita alla famiglia Lunelli, casata per eccellenza nella produzione di spumante metodo classico (Trento Doc) italiano di qualità nel mondo, passando per incontri di vario genere. Dalle storiche e rinomate aziende di Angelo Gaja e Giuseppe Quintarelli all’indiscussa signoria dei Guerrieri Gonzaga proprietari della tenuta San Leonardo nel basso Trentino, fino a conoscere realtà di dimensioni minori ma anch’esse accompagnate da storie particolari: il Verdicchio di Jesi di Corrado Dottori e il vigneto urbano di Tullio Masoni nel cuore di Reggio Emilia. Dalla nascita del Sassicaia in Toscana fino alle splendide colline delle Langhe, passando per i pendii dell'Etna: insomma un viaggio fra le più interessanti peculiarità enogastronomiche del Bel Paese.


Venti racconti originali, in viaggio fra storie di vita e sapori, seguendo un unico filo conduttore: l'amore incondizionato per il buon vino e la cucina. Una lettura piacevole che ripercorre una serie di appassionati incontri fra passato, presente e futuro.

TITOLO: Storie di vino e di cucina AUTORI: Federico Graziani e Marco Pozzali EDITORE: Mondadori DOVE ACQUISTARE: https://www.mondadoristore.it/Storie-di-vino-e-cucina-Federico-Graziani-Marco-Pozzali/eai978889180275/

VOTO Mivini.Info: 7 


69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page