top of page
  • Mivini staff

Le recensioni di MiVini: Marketing del Vino


Un manuale facile da interpretare e utile ad indirizzare nel migliore dei modi la proposta aziendale.

Marketing del Vino, redatto da Slawka G.Scarso - edito da LSWR, collana Modelli di Business - cerca di rendere vita facile agli attori principali del mondo del vino, ovvero le aziende vitivinicole.

Questo interessante volume ha lo scopo di fornire tutti i riferimenti necessari per pianificare le strategie di marketing, indistintamente si tratti di grandi gruppi o piccole aziende.

Dal posizionamento sul mercato al corretto utilizzo dei social network, senza dimenticare l’importanza di gestire al meglio i propri ospiti in cantina. Una guida esaustiva su ciò che necessita sapere per redarre al meglio l’etichetta per completare il prodotto-vino, ma al contempo guida efficace e capillare su come gestire il fenomeno enoturismo, importante fetta di mercato che spesso viene condotta in maniera superficiale. Per concludere con una serie di esempi di aziende e consorzi che hanno migliorato il proprio brand attraverso strategie mirate: dal Consorzio di Tutela Vini Colli Berici e Vicenza, passando per realtà affermate come Donnafugata, senza dimenticare la strada percorsa dai Vignaioli del Morellino di Scansano.

Un capitolato ricco di consigli che prende spunto dalle migliori esperienze concrete per fornire esempi da seguire e applicare alla propria realtà. Un libro che rappresenta uno strumento ideale anche per agenti, rappresentanti, enologi, agronomi e tutte le figure che sempre più necessitano di "saper comunicare" il prodotto vino.

VOTO MiVini.info: 8

PREZZO: 34,90€

ELEMENTI AGGIUNTIVI: www.marketingdelvino.it - Pagina Facebook: marketingdelvino.it

L'AUTORE: Slawka G.Scarso - Laureata con lode in Economia ala LUISS ì, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell'Olio, è docente in Marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School a all'Università di Salerno. Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell'enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende italiane.


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page