top of page
  • Immagine del redattoremikzomer

Fivi, il Mercato dei Vignaioli trasloca a Bologna

Attraverso un comunicato stampa lanciato dal portale online FIVI è giunta comunicazione che il prossimo Mercato dei Vini non sarà più presso il polo fieristico di Piacenza, ma per la prima volta si terrà a Bologna.

Il presidente FIVI, il trentino Lorenzo Cesconi, nel ringraziare Piacenza Expo ha citato chiaramente la necessità di nuove soluzioni e nuovi spazi: “Il Mercato è diventato un evento di successo, nel 2022 abbiamo raggiunto il massimo in termini di partecipazione di espositori e pubblico”. Per l’appunto ben 870 espositori FIVI e 24mila accessi fra winelovers, stampa ed operatori. Numeri che hanno fatto pendere l’ago della bilancia per un polo logistico con maggiore disponibilità di spazio.

Momenti affollati presso il Mercato dei Vini FIVI - Piacenza

BolognaFiere dopo l’approdo di Slow Wine Fair porta a casa un’altra importante manifestazione di livello nazionale, forse la seconda per peso specifico dopo Vinitaly.

Quest’anno effettivamente muoversi fra gli stand con le numerose presenze - di conseguenza con la mole importante di carrelli per gli acquisti - non è stato affatto semplice. Una nuova soluzione era ormai necessaria e la FIVI prontamente ha preso di petto la situazione rispondendo in maniera fattiva alle esigenze dei tantissimi operatori, visitatori presenti all’ultima edizione.

Una mossa strategica non solo per gli spazi ma anche per l’intersezione di collegamenti stradali, ferroviari e aerei.


All'interno del comunicato stampa ufficializzate anche le nuove date: dal 25 al 27 novembre 2023!


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page