Dopo la prima riuscita edizione andata in scena nel maggio 2016, lo staff della manifestazione, gli amici di Vivabacco 2.0, sono costantemente al lavoro per preparare al meglio anche la seconda attesa edizione programmata per i giorni 10 e 11 giugno.
Vini bianchi e produttori del Bel Paese saranno i veri protagonisti all'interno del Castello di Desenzano, splendida e tradizionale location che farà da cornice a questo ritrovo di assoluta qualità.
Tante le novità in programma: dalla mostra dedicata al mondo del vino e al packaging d'artista, passando per cene tematiche nel ristoranti del luogo e particolari aperitivi gardesani, per concludere con la mostra mercato e le degustazioni tematiche in castello.
I numeri della prima edizione parlano di un evento su cui puntare con decisione: circa mille presenze, 130 vini di 45 aziende presenti e 150 partecipanti alle degustazioni guidate da esperti di settore.
Ricordiamo con entusiasmo le degustazioni alle quali abbiamo partecipato nel maggio scorso riservate ai bianchi toscani (guidata dal miglior Sommelier di Lombardia 2014, Filippo Gastaldi) e l’approfondimento sul Timorasso con l’esilarante Walter Massa.
Insomma un appuntamento da non perdere per wine lovers ma anche per le aziende interessate ad affacciarsi sul mercato gardesano.
Per info:
SITO UFFICIALE della manifestazione (CLICCA QUI)
BLOG Vivabacco 2.0 (CLICCA QUI)